FAQ

A chi sono dedicati gli eventi?

Gli eventi sono dedicati a tutti perché la scienza non ha età! Il nostro scopo è quello di avvicinare il più alto numero di persone a queste iniziative, affinché possano conoscere la nostra Area di Ricerca. Per iniziare a consolidare fin da subito una ‘coscienza scientifica’ dedichiamo molte attività anche ai più giovani cercando di volta in volta di ampliare i nostri rapporti e contatti con il mondo delle scuole e dell’Università.

Come posso accedere in Artov (Area della Ricerca di Tor Vergata)?

Gli eventi sono gratuiti. Per partecipare all’iniziativa basta compilare il form di registrazione presente sul sito.

Sarà necessario esibire il codice di prenotazione all’Info Point all’ingresso.

Come ci si prenota per le visite ai laboratori?

I laboratori per questione di sicurezza e capienza, saranno accessibili in turni a numero limitato.
Sarà possibile prenotare l’ingresso ai laboratori solo all’arrivo in Artov nei punti che vi verranno indicati all’Info Point ed esclusivamente 15 minuti prima dell’inizio di ogni turno.

Ogni ingresso ai laboratori è segnalato nella voce del menù ‘Laboratori‘.

Perché partecipare?

Perché crediamo che la ricerca sia il vero know how di un Paese e che possa renderci competitivi nel mondo, ma soprattutto…perché ci piace! La scienza è ovunque e comunicarla significa svelare al pubblico scoperte e risultati sempre nuovi. Negli ultimi anni, sta crescendo sempre di più il bisogno di un intervento mirato sul territorio finalizzato a proporre momenti d’incontro tra scienziati e pubblico. Durante questa Notte i ricercatori Artov, hanno l’opportunità di contribuire ad accrescere una migliore consapevolezza scientifica nei visitatori.

Con chi collaboriamo in questi eventi?

Una collaborazione ormai consolidata negli anni con: Frascati Scienza, Comune di Frascati, ASI, ENEA Frascati e Casaccia, ESA-ESRIN, INAF Osservatorio Astronomico di Roma, INAF-Istituto di Astrofisica e Planetologia Spaziali, e le tre Università romane ‘La Sapienza’, ‘Tor Vergata’ e Roma Tre, ci permette di vantare un forte impatto sul territorio.

Sei stato presente all’evento e vuoi lasciarci un tuo giudizio?

Compila il form

 

Vuoi essere sempre aggiornato sull’evento?

Iscriviti alla nostra newsletter, ti invieremo le indicazioni per registrarti all’evento gratuito! Per iscriverti basta compilare il form sottostante.

[wysija_form id=”2″]

Hai altre domande e non sai come contattarci?

Puoi andare alla pagina del menù (“Contatti“).

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *