PRIMA DI PRENOTARE

LEGGI IL REGOLAMENTO

ROMA | MERCOLEDÌ 16 GIUGNO | H. 17:30
Difficoltà: facile | Percorso: circa 4 km
Tipo evento: gratuito – posti disponibili: 30 – con PRENOTAZIONE
Punto di ritrovo: P.le Aldo Moro, 7 – 00185 Roma. Davanti alla sede del CNR
Appuntamento: ore 17:15

Una camminata di 4 km seguendo le tracce della meteorologia e della storia della fisica con un fisico dell'atmosfera, una storica della scienza e una fisica nucleare.

Si parlerà di ricerca e operatività nell'ambito del monitoraggio ambientale. Verranno descritte le Reti di stazioni e i Satelliti. Si passerà davanti al Liceo Scientifico Pilo Albertelli  (frequentato da Enrico Fermi), si passeggerà per Via Panisperna già sede dell’Istituto di Fisica negli anni ‘30, si passerà davanti al Collegio Romano Sede dell’Osservatorio Storico dell'UCEA ed ex-sede UCEA-CRA fino a P.zza Benedetto Cairoli dove si trova la Stazione ARPA per la qualità dell’aria…il tutto con una piacevole passeggiata per Roma!

a cura di CNR e Centro Fermi

Se hai prenotato e non puoi più partecipare, ti chiediamo di AVVISARCI! Grazie per la collaborazione!

IMPORTANTE:

Questa iniziativa è gratuita e realizzata a scopo divulgativo, pertanto non viene instaurato alcun tipo di rapporto giuridico tra i partecipanti e il CNR o chi per esso, la cui adesione è rimessa alla libera iniziativa e alla responsabilità di ciascun interessato.

Per partecipare all'evento sarà necessario che il partecipante rilasci una dichiarazione firmata in cui esonera il CNR da qualsiasi responsabilità per fatti propri o di terzi o di qualsiasi natura dai quali possano derivare danni a cose o persone durante lo svolgimento dell'attività. Tale dichiarazione sarà fornita dallo staff di NET e dovrà essere compilata prima della partenza del percorso.