NETTUNO, APOLLO, EOLO E TELLUS

OSTIA ANTICA | ROMA 
MERCOLEDÌ 16 GIUGNO | H. 15:00
Difficoltà: media | Percorso: circa 11 km (anello)
Tipo evento: gratuito con posti limitati – E' necessaria la PRENOTAZIONE
Per eventuali necessità, contattaci all’indirizzo paola.calicchia@cnr.it, sara.desimone@artov.imm.cnr.it

Un percorso ad anello che parte da Ostia Antica in prossimità del Castello di Giulio II, si sviluppa tra le strade di campagna delle antiche saline e raggiunge l’argine sinistro del Tevere, su un tratto del Sentiero Pasolini. Luogo che ci espone alla potenza degli elementi della natura, e ci ricorda il nostro stretto legame con la terra, il sole, il vento e il mare: affrontiamo approfondimenti importanti legati alle forme di energia rinnovabili. Parleremo dell’obiettivo SDG 7 dell’Agenda 2030 che riguarda l’energia pulita e sostenibile, e più nello specifico di energia dal mare, di eolico, di fotovoltaico e solare termico, di geotermia, e cercheremo di capire cos'è il consumo del suolo … SULLE SPALLE DEI GIGANTI, IMMAGINIAMO UN FUTURO SOSTENIBILE.
a cura di CNR, ISPRA, ENEA, INFORIDEA idee in movimento 

Se hai prenotato e non puoi più partecipare, ti chiediamo di AVVISARCI! Grazie per la collaborazione!


INFORMAZIONE IMPORTANTE:

Questa iniziativa è gratuita e realizzata a scopo divulgativo, pertanto non viene instaurato alcun tipo di rapporto giuridico tra i partecipanti e il CNR o chi per esso, la cui adesione è rimessa alla libera iniziativa e alla responsabilità di ciascun interessato.

Per partecipare all'evento sarà necessario che il partecipante rilasci una dichiarazione firmata in cui esonera il CNR da qualsiasi responsabilità per fatti propri o di terzi o di qualsiasi natura dai quali possano derivare danni a cose o persone durante lo svolgimento dell'attività. Tale dichiarazione sarà fornita dallo staff di NET e dovrà essere compilata prima della partenza del percorso.

oppure usa QRcode